Chi siamo

Il Circolo ha una lunga storia: nasce agli inizi degli anni ’90 con una personalità giuridica ben precisa (società cooperativa a r.l) ma eredita, attraverso la fusione di strutture esistenti (fin dagli anni ’60), dei Circoli ricreativi di alcuni grandi istituti di Credito presenti sul territorio.

La sede è in Roma, via Eusebio Chini, 22.

Le sue finalità: promuovere iniziative dirette ad assicurare ai soci ed ai loro familiari e/o conviventi un sano e proficuo impiego del tempo libero.

Come siamo strutturati

Come detto, lo status è di società cooperativa: abbiamo un Consiglio di Amministrazione e, recentemente, un più ristretto Comitato Esecutivo che, con la sua snellezza gestisce le attività ordinarie con più adeguata tempestività di decisioni e iniziative. Tutti i soci, indipendentemente se in attività o in quiescenza, hanno gli stessi diritti/doveri e pertanto il diritto di voto attivo e passivo. Le elezioni degli Organi direttivi avvengono ogni triennio coinvolgendo – attraverso il canale postale – tutti gli associati, mentre le decisioni più importanti passano per le Assemblee. Il collegamento con i soci avviene con i canali informativi (portale, Facebook, newsletter mensile, il periodico Circolando), tramite i nostri uffici o attraverso le attività svolte dalle numerose Sezioni e Circoli territoriali.

Che cosa offriamo

Iniziative e proposte turistiche

Soggiorni invernali ed estivi, viaggi all’estero a lungo, medio e corto raggio, gite brevi in Italia, weekend in città d’arte, gite e viaggi personalizzati ed individuali con particolari sconti e trattamenti in convenzione; il tutto con possibilità di rateizzazione della quota di partecipazione da 4 fino a 10 mesi a seconda dei tipo di viaggio prescelto.

Servizi assicurativi

Per la copertura di tutti i rami assicurativi, con la possibilità di ricevere comodamente al domicilio la rispettiva documentazione e con addebito dei relativi premi in comode rate mensili da concordare; assistenza fiscale e legale attraverso una convenzione con il CAF dei Consulenti del lavoro.

Convenzioni

Centri sportivi, palestre, centri ed esercizi commerciali, strutture sanitarie ecc. Per alcuni acquisti è possibile fruire di un buono acquisto equiparabile ad un piccolo finanziamento a tasso zero.

Attività culturali

Abbonamenti ai più noti teatri, proposte per specifici spettacoli e concerti, visite guidate ed escursioni culturali, di un giorno o di un weekend; e ancora tre Sezioni dedicate: Culturale, Fotovideoamatori, Teatrale (che si avvale della Compagnia del Circolo, composta da nostri associati); attività sportive, amatoriali e sociali: gestite tramite le numerose Sezioni sportive (dalle più “popolari”: Calcio, Atletica, Sci, Ciclismo; ad altre a partecipazione più ristretta: Golf, Nautica, Escursionismo a piedi, Tiro a Volo, Bowling); infine un Gruppo Volontariato Sociale e Donatori di sangue.

Iscriviti al Circolo

Per effettuare l’iscrizione al Circolo, compila il conferimento di mandato e invialo per email a iscrizione@circolobdr.it.

L’iscrizione comporta un addebito “una tantum” di € 25,00 che saranno accantonati a Capitale Sociale della Cooperativa Circolo (restituibili, dietro richiesta del Socio, in caso di cancellazione dal Sodalizio) ed un addebito mensile di € 5,00 come quota sociale, comprendente l’intero nucleo familiare (consulta lo statuto del Circolo).