Nella certezza di fare cosa gradita informiamo tutti i Soci che il gruppo dei camminatori del Circolo Bidierre , capitanato in modo impeccabile dal collega Borlenghi Luciano, ha preparato per la giornata di Domenica 26 Novembre, una bellissima camminata all’EREMO di Montevirginio fondato nel 1668.
Ripercorrendo la strada che portava i fedeli, gli operai, le maestranze al Santo Eremo di Montevirginio (1668), ma anche un cammino verso un luogo considerato Sacro, già in epoca etrusca, nel segno di una ritrovata spiritualità. Un percorso lento tra le frazioni di Montevirginio e Canale Monterano, lungo le pendici del Monte Sassano ( anche noto come Monte Calvario), in un susseguirsi di ampie zone boschive, piccoli agglomerati di abitazioni e l’austero profilo del Convento dei Padri Carmelitani, ben posizionato all’interno di un ampio e naturale scenario verde. Un modo per riscoprire una parte del territorio familiare per chi ci vive, eppure sconosciuto ai più. Al seguito del collega Luciano Borlenghi, grande appassionato di natura e luoghi dell’anima.
Difficoltà medio/facile di circa Km. 9 con pranzo al sacco. Consigliate scarpe da trekking e abbigliamento a sfoglia di cipolla, acqua e un immancabile Kway, ovviamente se le condizioni meteo non siano proibitive.
Appuntamento ore 10:30 davanti a Palazzo Altieri in Oriolo Romano. Per prenotazioni e/o info telefonare a Luciano Borlenghi al 348 5302532.