Campione di sport….Campione di Vita!

Grazie Serafino

Una bicicletta si staglia controluce, librata nell’aria, in volo, sullo sfondo di una immensa e luminosa luna piena.
In questo modo e con questa immagine, un geniale regista americano celebrava come un gesto di amicizia fra creature diverse, la sete di conoscenza e di avventura come simbolo dello spirito di fratellanza fra culture e popoli, attraverso la semplicità del gesto e dell’azione intensa e faticosa di una pedalata.

È questa la visione plastica che la sezione ciclismo, attraverso strade di terra battuta, strade asfaltate, strade veloci o lente che si snodano aderendo come pelli metaforiche ad una traccia a terra che guida ed accompagna, ha creato come immagine in tutti questi anni percorrendo in lungo e in largo la nostra penisola con il logo del nostro Circolo.

Nel momento del passaggio del testimone da Serafino Salomone a Fabio Mochetti, rivolgiamo ancora una volta a Serafino un grazie immenso per la dedizione, l’umiltà, lo spirito di gruppo che ha saputo creare; per la sua oculata quarantennale conduzione e gestione, con la sicura certezza che chi ha raccolto questa pesante eredità saprà esserne all’altezza e proseguirà nella sua encomiabile opera!

Un fraterno abbraccio da tutti noi del Circolo
e da tutta la Tua squadra!!