Home » ASSEMBLEE 2020

CONVOCAZIONE DELLE ASSEMBLEE SEPARATE DI ROMA E NAPOLI
E  DELLA SUCCESSIVA ASSEMBLEA GENERALE
Ottobre – novembre 2020

Il Consiglio di Amministrazione del Circolo Unicredit Banca di Roma – Soc. Coop. a r.l., nel rispetto delle specifiche norme statutarie vigenti,  ha indetto due Assemblee separate, contestualmente in sede ordinaria e straordinaria che si terranno in seconda convocazione rispettivamente il 29 ottobre a Napoli (per i soci delle Regioni meridionali) e il 31 ottobre a Roma (per i soci del Lazio, Molise  e delle Regioni centro-settentrionali).
Ricordiamo come, per statuto e norma civilistica, le Assemblee separate sono quelle che assumono le deliberazioni che poi, attraverso delegati in proporzione ai voti espressi, verranno portate all’Assemblea Generale che il 18 novembre successivo a Roma sancirà i risultati.

Assemblee separate
ORDINE DEL GIORNO

A) IN SEDE ORDINARIA

1 – Relazione sull’attività svolta e sul nuovo scenario post-Unicredit;
2 – Approvazione intese con Unicredit per relativo distacco;
3 – Approvazione del bilancio consuntivo 2019 e, come ultimo portato dello statuto attuale, del preventivo 2020;
4 – Proposta di proroga al 30 aprile 2021 degli attuali Organi societari in conseguenza delle emergenze determinate    dal   Covid 19 e dei persistenti ritardi nella definizione degli accordi con Unicredit;
5 – Approvazione di un nuovo regolamento elettorale, nomina dei componenti il relativo Comitato, fissazione del periodo per la tenuta delle elezioni per il rinnovo degli Organi sociali;
6 – Nomina dei delegati a partecipare alla Assemblea Generale, ordinaria e straordinaria, del 18 novembre a Roma;
7 – Ridefinizione delle quote sociali;
8 –  Varie ed eventuali.

B) IN SEDE STRAORDINARIA (con la presenza del Notaio)

1 – Approvazione del nuovo testo di Statuto con il cambio di denominazione;
2 – Nomina dei delegati all’Assemblea Generale che si terrà a Roma il 18 novembre 2020
3 – Varie ed eventuali

Al socio verrà inviato l’avviso di convocazione della  riunione di sua pertinenza, con il dettaglio del luogo e dell’ora  e il tagliando  per l’eventuale delega unitaria, da compilare accuratamente come da preventive indicazioni del Notaio che presiederà la parte straordinaria.

Si ricorda che potranno  intervenire in Assemblea i soci iscritti da almeno tre mesi e che ogni socio ha diritto ad un voto.
Chi intendesse delegare altro socio tenga presente che quest’ultimo può rappresentare al massimo 10 soci.
Il nuovo testo dello statuto è consultabile direttamente presso la Sede del Circolo o sul sito www.circolobdr.it
Si ricorda che per la validità della parte straordinaria va raggiunto  il quorum (10% ) che corrisponde a circa 1.200 voti
E’ pertanto indispensabile che chi può farlo partecipi di persona  e chi non può rilasci la delega anzidetta.

Assemblea Straordinaria
L’Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria dei Soci  si svolgerà  successivamente a Roma,  in una sala della Parrocchia S. Gregorio Barbarigo in viale Montagne Rocciose, 14 angolo v. Laurentina, in prima convocazione il giorno 17 novembre  alle ore 23,00, e, mancando il numero legale, in seconda convocazione, mercoledì 18 novembre 2020, per discutere e deliberare sulle stesse materie sottoposte  all’approvazione delle Assemblee separate, ratificandone gli esiti.
Si ricorda che all’Assemblea Generale partecipano i soci delegati dalle Assemblee separate recando i voti registrati nelle stesse; altri soci possono presenziare,  ma senza diritto di voto.

Roma, 18 Settembre 2020

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione