Home » Offerte » Italia » TRA CITTÀ’ BIANCHE E SASSI – Trani, Matera e Ostuni

Gite in Italia
Ponti e festività

TRA CITTÀ’ BIANCHE E SASSI – Trani, Matera e Ostuni

Modalità di pagamento – Soci: verrà addebitato l’intero importo dal mese precedente la gita in 2 rate per importi fino a € 300,00 a persona; in 3 rate per importi fino a € 600,00 a persona, in 4 rate per importi da € 600,00 a persona.
Diritti di segreteria: ai soli simpatizzanti verrà applicato un diritto di segreteria di € 5,00 a persona per importi fino a € 500,00; € 10,00 a persona fino a € 1000,00; € 15,00 a persona fino a € 2000,00.
Modalità di pagamento GITE GIORNALIERE
Soci: verrà addebitato l’intero importo in un’unica rata. Simpatizzanti: saranno applicate le stesse modalità del Socio (se il Socio autorizza l’addebito sul proprio c/c). Coloro che non intendono avvalersene dovranno specificarlo al momento del conferimento del mandato e rimettere l’intero importo a ricevimento della conferma, con bonifico bancario da effettuare presso l’UniCredit agenzia Montagne Rocciose cod. 30629, intestato al Circolo UniCredit Banca di Roma – IBAN: IT 45 L 02008 05198 000400808578.

TRA CITTÀ’ BIANCHE E SASSI - Trani, Matera e Ostuni - Dal 6 Dicembre 2020 Al 8 Ottobre 2020

Quota individuale di partecipazione: € 250,00

Supplemento singola: € 40,00 – Riduzione 3° letto: Bambini 2-12 anni n.c.: € 10,00

LA QUOTA COMPRENDE
Bus G.T. dotato dei più moderni confort e con posti limitati per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Masseria Chiancone Torricella, trattamento di mezza pensione, pranzo in ristorante a Matera, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione annullamento viaggio obbligatoria

Ingressi dove previsti, eventuali tasse di soggiorno, mance e facchinaggio, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

1° GIORNO: ROMA – TRANI – VALLE D’ITRIA
Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense (orario da definire), sistemazione in Bus G.T. e partenza per Trani. Pranzo libero e visita guidata nel cuore della bella cittadina e alla sua splendida cattedrale romanica definita la più bella della Puglia. Lungo il porto sarà possibile inoltrarsi nel centro storico visitando l’antica Giudecca, dove sorgono la chiesa di Santa Maria di Scolanova e la chiesa di Sant’ Anna, un tempo sinagoghe. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: MATERA
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla città dei Sassi, incontro con la guida per la scoperta di Matera e dei suoi famosi rioni immersi in un paesaggio unico al mondo: il quartiere Barisano e Caveoso, gli splendidi affacci da piazza duomo e da piazzetta pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre esempio di costruzioni scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice bizantina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ancora in centro città per tempo a disposizione, visite personali e shopping immersi nello scenario dei sassi sapientemente illuminati per godere delle incantevoli vedute sugli antichi rioni. Rientro in hotel cena in hotel pernottamento.

3° GIORNO: OSTUNI – ROMA

Prima colazione in hotel, partenza per la visita della città di Ostuni la “città bianca”, affacciata su una piana di ulivi secolari; visita guidata tra i suoi vicoli di pietre che raccontano la storia del rione Terra. Partendo da Piazza della Libertà, fino all’obelisco di Sant’Oronzo, la chiesa di San Francesco con annesso il convento, la chiesa di San Vito e il museo delle civiltà preclassiche, per chiudere con la visita della Concattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, nel cuore del Centro Storico. Pranzo libero e partenza per il rientro in sede.

GITE ITALIA