Home » Offerte » POLIZZA ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane)

Polizza Asi

• GG slash MM slash AAAA
  • Hidden

POLIZZA ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane)

Polizza ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane)

La POLISPORTIVA del CIRCOLO BIDIERRE già da vari anni aderisce all’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) che, oltre alle proprie finalità sociali e sportive, dà la possibilità di usufruire, con sole € 5,50 L’ANNO, dell’assicurazione per INFORTUNI / LESIONI E MORTE nell’ambito dell’attività sportiva che normalmente si svolge e la Responsabilità Civile (RCT) all’interno delle manifestazioni organizzate e svolte dal Circolo.
Pertanto il Circolo Bidierre offre la passibilità a tutti coloro che svolgono attività sportive dilettantistiche, ludiche, ricreative e di volontariato di svolgere le stesse con la garanzia propria e della struttura organizzatrice (Circolo Bidierre). Quindi invitiamo tutti gli interessati, qualora non già Tesserati ASI, a sottoscrivere l’adesione con la scheda in allegato.
Il testo integrale della polizza si trova in allegato.
RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI
L’Assicurazione si intende prestata in relazione ai rischi derivanti dallo svolgimento delle varie attività svolte, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Associazione aderente ASI e sue affiliate, in relazione alla disciplina esercitata a livello dilettantistico, amatoriale ed ad attività ricreative ludiche e culturali.
L’attività assicurata copre la promozione, organizzazione, partecipazione, gestione e controllo delle attività sportive, delle attività culturali, sociali e sociosanitarie, partecipazione a tornei e manifestazioni in genere, feste e cene sociali, sono comprese le gite sociali e trasferte con esclusione di quelle che prevedono immersioni subacquee.
La RCT copre di quanto l’assicurato sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, per danni involontariamente cagionati a terzi, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione delle attività previste e descritte in polizza. La RCT vale anche per la responsabilità civile che possa derivare da colpa grave dell’assicurato.
L’assicurazione vale per la Responsabilità Civile dell’Assicurato delle Associazioni aderenti all’ASI, proprie affiliate e dei suoi tesserati.
INFORTUNI / LESIONE / MORTE
L’Assicurazione vale per tutti i Tesserati ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) per gli sport che l’Associazione aderente ha indicato.
Sono previste vari gradi di Tessere, noi abbiamo previsto la Tessera C che comprende quasi tutte le attività ad esclusione di sport equestri e motociclismo per i quali è prevista la Tessera C1.
La presente presentazione non si intende esaustiva, ma vuole introdurre l’Assicurato alle garanzie prestate e assolvere a quegli obblighi che, per alcune attività, ha previsto l’ultimo decreto riaperture (es.: polizza RCT per gli sciatori).
Ovviamente per quanto non trattato si rimanda alle Polizze integrali RCT e Infortuni dell’ASI-UnipolSai Assicurazioni.
SOMME ASSICURATE
Garanzia Responsabilità Civile verso Terzi
€ 3.000.000,00 unico – Franchigia assoluta € 500,00, per sinistro e per danneggiato
Garanzia Infortuni
Tessera C)
Morte € 80.000,00
Lesioni € 80.000,00 – franchigia 8% – Tabella Lesioni allegata
Solo a seguito di lesione indennizzata per invalidità permanente:
  • Rimborsospesemediche €500,00        – franchigia €250,00
  • – Diaria da gesso a seguito di infortunio**€ 25,00/gg        – franchigia5gg,max20 gg.
  • – Diariadaricoveroaseguitodiinfortunio** € 25,00/gg     – franchigia5gg,max30 gg.
**In caso di infortunio che interessi contemporaneamente le garanzie Diaria da ricovero e gesso, la diaria giornaliera totale liquidabile dalla Società non potrà essere in nessun caso superiore ad € 25,00. Le garanzie “Rimborso Spese Mediche”, “Diaria da Gesso” e “Diaria da Ricovero” s’intendono operanti solo a seguito di Infortunio che abbia determinato una Lesione (vedi Allegato Tabella A) superiore all’8%. Per i soli sport equestri, tali garanzie si intendono operanti a seguito di infortunio che abbia determinato una Lesione superiore al 3%.