Iscrizione al Circolo

PERCHÉ ISCRIVERSI AL CIRCOLO

CHI SIAMO

Il Circolo ha una lunga storia: nasce agli inizi degli anni novanta con una personalità giuridica ben precisa (società cooperativa a r.l) ma eredita, attraverso la loro fusione, strutture esistenti dagli anni ’60: i Circoli Cassa di Risparmio di Roma, Banco di Santo Spirito e i Cral territoriali Banco di Roma. La sede è in Roma, via Montagne Rocciose 47/b. Le sue finalità: promuovere iniziative dirette ad assicurare ai dipendenti e pensionati del Gruppo (prima Capitalia e poi Unicredit) ed ai loro familiari e/o conviventi un sano e proficuo impiego del tempo libero.

COME SIAMO STRUTTURATI

Come detto, lo status è di società cooperativa: abbiamo un Consiglio di Amministrazione e, recentemente, un più ristretto Comitato Esecutivo che, con la sua snellezza gestisce le attività ordinarie con più adeguata tempestività di decisioni e iniziative. Tutti i soci, indipendentemente se in attività o in quiescenza, hanno gli stessi diritti/doveri e pertanto il diritto di voto attivo e passivo. Le elezioni degli Organi direttivi avvengono ogni triennio coinvolgendo – attraverso il canale postale – tutti gli associati, mentre le decisioni più importanti passano per le Assemblee. Il collegamento con i soci avviene con i canali informativi (portale, Facebook, newsletter mensile, il periodico Circolando), tramite i nostri uffici o attraverso le attività svolte dalle numerose Sezioni e Circoli territoriali.

CHI PUÒ ISCRIVERSI AL CIRCOLO

Qualsiasi dipendente in servizio, in accompagno o in quiescenza delle Aziende facenti parte sia dell’ex Gruppo Capitalia, che quelli del subentrato gruppo Unicredit.

CHE COSA OFFRIAMO

In estrema sintesi – i dettagli possono essere scoperti visitando il portale (www.circolobdr.it):

• proposte ed iniziative turistiche: relative a soggiorni invernali ed estivi, gite all’estero a lungo – medio e corto raggio, gite brevi in Italia, week-end in città d’arte, gite e viaggi personalizzati ed individuali con particolari sconti e trattamenti in convenzione; il tutto con possibilità di rateizzazione della quota di partecipazione da 4 fino a 10 mesi a seconda dei tipo di viaggio prescelto.
  • attività culturali: abbonamenti ai più noti teatri, proposte per specifici spettacoli e concerti, visite guidate ed escursioni culturali, di un giorno o di un weekend; e ancora tre Sezioni dedicate: Culturale, Fotovideoamatori, Teatrale (che si avvale della Compagnia del Circolo, composta da nostri associati);
  • attività sportive, amatoriali e sociali: gestite tramite le numerose Sezioni sportive (dalle più “popolari”: Calcio, ’Atletica, Sci, Ciclismo; ad altre a partecipazione più ristretta: Golf, Nautica, Escursionismo a piedi, Tiro a Volo, Bowling); infine un Gruppo Volontariato Sociale e Donatori di sangue.
  • servizi assicurativi: per la copertura di tutti i rami assicurativi, con la possibilità di ricevere comodamente al domicilio la rispettiva documentazione e con addebito dei relativi premi in comode rate mensili da concordare;
  • assistenza fiscale e legale attraverso una convenzione con il CAF dei Consulenti del lavoro
  • convenzioni: con i più importanti centri sportivi, palestre, centri ed esercizi commerciali, strutture sanitarie ecc. Per alcuni acquisti è possibile fruire di un buono acquisto equiparabile ad un piccolo finanziamento a tasso zero
  • e, infine, tanto altro ancora…..

VAI ALLA SCHEDA D’ISCRIZIONE