Home » Corsi on line » Videocorso on-line “Le grandi Mostre” a casa tua

Videocorso on-line “Le grandi Mostre” a casa tua

In collaborazione con Sinopie
LE GRANDI MOSTRE: BANKSY / TORLONIA / SORDI
corso in 6 video lezioni da guardare comodamente da casa!
Il nuovo corso online in sei lezioni video registrate per approfondire le grandi mostre di Roma: Banksy, Marmi Torlonia e Alberto Sordi. . Ad ogni mostra saranno dedicate due lezioni della durata di 1 ora. Una nuova modalità di comunicazione culturale, in grado di offrire un approfondimento tematico e un compendio alla visita guidata a cura di esperti e professionisti del settore.

BANKSY. A VISUAL PROTEST. La mostra al Chiostro del Bramante
Video lezione 1: “Etica e cosmetica del dissenso” lezione a cura di Stefano Antonelli, fondatore e direttore artistico di 999Contemporary, ha curato la prima mostra retrospettiva realizzata su Banksy (Guerra Capitalismo e Libertà, 2016, Fondazione Roma) oltre ad aver curato l’unico catalogo autorizzato dall’artista.
Video lezione 2: compendio alla mostra: selezione e analisi delle opere a cura di Martina Gatti, storica dell’arte e Mileto Benvenuti, guida turistica.
MARMI TORLONIA. COLLEZIONARE CAPOLAVORI. La mostra ai Musei Capitolini.
Video lezione 1: “Torlonia: storia della famiglia e committenze a Roma” lezione a cura di Martina Gatti, storica dell’arte e Mileto Benvenuti, guida turistica.
Video lezione 2: compendio alla mostra: selezione e analisi delle opere a cura di Sara Millozzi, archeologa ed esperta in marmi antichi, collaboratrice dei Musei Capitolini.
ALBERTO SORDI 1920-2020. La mostra alla Casa Museo Alberto Sordi.
Video lezione 1: “Cinematografia e biografia di Alberto Sordi” lezione a cura di Piergiorgio Curzi, autore e regista.

Prezzi per i Soci del Circolo:
1 mostra € 20,00 (anziché € 25,00)
3 mostre cioè l’intero corso € 50,00 (anziché € 60,00)

Come funziona il corso?
Verranno inviate sul tuo indirizzo mail dei link personali tramite i quali poter visualizzare da casa, in tutta tranquillità e senza vincoli di orario, le lezioni.
Quando posso vedere le lezioni? Devo installare una piattaforma?
A partire dalla data di arrivo della mail, potrai visualizzare la lezione quando vorrai, senza limiti di tempo e orario. Il link rimarrà attivo per 12 mesi in esclusiva per te perché associato al tuo nominativo. Non occorre installare alcuna piattaforma perché saremo noi a generale il link specifico per te. Ti basterà premere sul link e vedrai la videoregistrazione.
Posso regalare il corso? E chi lo riceve in regalo come lo vedrà?
Il corso può essere regalato ad amici e conoscenti come dono natalizio! Chi riceverà il regalo avrà via mail sia un biglietto elaborato dalla nostra grafica con il nome del donatore e sia i link di accesso esclusivo alle videolezioni.
Nell’allegato trovi la scheda da compilare.

Ulteriori informazioni nei seguenti allegati: