CARDEA

Mutua MBA: Rinnovo quadriennale delle assistenze sanitarie
Amici Soci e simpatizzanti,
abbiamo il piacere di comunicarVi che, nonostante l’andamento negativo tra pratiche rimborsate e contributi versati, siamo riusciti a confermare con la Mutua MBA un rinnovo quadriennale delle assistenze sanitarie alle medesime condizioni normative e contributive in essere ormai da diversi anni.
Tutto ciò è stato possibile in quanto la Mutua MBA, società di mutuo soccorso che oggi con 420.000 assistiti e con oltre 80.000.000 di contributi raccolti, rappresenta la maggior realtà mutualistica nazionale e quale ente no profit funge , per i propri Soci , da ammortizzatore “sociale” attraverso lo scambio mutualistico che rappresenta un “valore fondante.
Nel nuovo accordo quadriennale abbiamo condiviso con la Mutua MBA che  venga prevista l’abolizione dell’assistenza “Base completa”;  tutti  gli attuali aderenti a questo sussidio passeranno, dalla prima scadenza utile, al “Sussidio SENIS B” ferma restando l’anzianità assistenziale maturata al fine di quanto previsto per le patologie pregresse e conosciute. Tale “passaggio” realizza, per i Soci assistiti, un significativo miglioramento delle previsioni assistenziali  e contributive  rispetto a quanto proposto dalla Mutua MBA per il rinnovo di questa assistenza. Infatti, in considerazione del numero esiguo di aderenti e degli andamenti fortemente negativi concretizzatesi in tutti gli anni (che hanno comportato la non restituzione degli accantonamenti), si sarebbe previsto un aumento del 36% del contributo e significative riduzioni alla normativa attualmente in essere.
La Mutua MBA applica il principio della porta aperta, la non discriminazione della persona e l’assistenza per tutta la vita.
Infatti, fermo restando quanto previsto dalle singole normative, tutte le assistenze prevedono:
Nessun limite di età;
Nessuna compilazione di questionario anamnestico
Detraibilità del contributo versatoResta confermata la possibilità di poter aderire ai sussidi SALUS e SENIS in qualsiasi momento dell’anno e teniamo a sottolineare come siano particolarmente interessanti le tipologie per i Soci di età inferiore ai 66 anni; tipologie di cui potranno avvalersi vita natural durante.  Vi rammentiamo che oltre alle prestazioni contenute nel sussidio prescelto, ogni Socio potrà usufruire di una “ASSISTENZA H 24”, “CONSULENZA MEDICO TELEFONICA”, “INVIO MEDICO A DOMICILIO” etc.Per maggiori dettagli su tutte le assistenze, si rimanda alla consultazione presente sul nostro sito.

Di seguito vi comunichiamo l’aggiornamento dei numeri utili per Coopsalute:
  • numero verde 800598291
  • per l’estero +39 06 90198065